LabInf »Home »Shareware »Store

download
Dimensione
Versione
Installazione
233.7 Kb
c.d.d
569.0 Kb
Store
 
Store La finestra principale

Da qui puoi inserire, modificare (cancellare) gli articoli da uno dei cataloghi che, dal solito menu file, abbiamo precedentemente aperto. Puoi visualizzare l'articolo che ti interessa con comodi elenchi a discesa o scorrerli uno ad uno, oppure andare direttamente al primo o all'ultimo articolo nel catalogo.
Puoi, naturalmente, fare una ricerca su uno qualunque dei campi dell'articolo in TUTTI i cataloghi, oltre che copiare l'articolo o un inventario, negli appunti.
Ovviamente puoi rinominare un qualunque catalogo e, volendo, cancellarlo. Così come è possibile durante l'inserimento di nuovi articoli, visualizzare i totali dei costi, dell'IVA e dei prezzi dei nuovi articoli e di quelli memorizzati su disco.

 
Opzioni-Colori Opzioni (Colori)

La possibilità di visualizzare le varie finestre con colori personalizzati e riuniti in combinazioni migliora sia l'aspetto che la lettura. Naturalmente é anche possibile scegliere il carattere da usare per la visualizzazione.
Le altre opzioni prevedono l'automazione delle operazioni ripetitive e il calcolo automatico in base ai valori inseriti.
Le opzioni di stampa permettono di creare un listino prezzi al pubblico o elenco degli articoli con totale costo, IVA, prezzo...
Fare il backup regolarmente è una norma spesso trascurata che si rivela fondamentale solo quando è troppo tardi (una toccata di scongiuro è quasi d'obbligo): Puoi impostare il backup ogni 7, 15 o 30 giorni, può essere “fatto al volo” ma puoi anche disabilitarlo (sic).

Inventario Catalogo L'inventario catalogo

L'immagine credo dica molto sulle possibilità di questo modulo: Filtro su tutti i campi con contenuto singolo o su un intervallo oppure, con aggiungi, su blocchi di articoli; ordinamento su due chiavi su tutti i campi dell'articolo; riepilogo, stampa e salvataggio del tutto come nuovo catalogo.